Quando si parla di cimici da letto ci si riferisce a insetti parassiti che si nutrono del sangue degli animali domestici e degli esseri umani in particolare durante la notte.
La loro presenza può causare prurito e fastidio nel momento in cui si trovano negli ambienti domestici o nelle strutture ricettive potendo causare un rischio per la salute umana: ed ecco perché è importante sapere come riconoscere le cimici da letto in modo da poter prevenire la loro diffusione.
Quindi nello specifico significa conoscere le loro caratteristiche e ad adottare le giuste ministro di prevenzione e controllo. Per quanto riguarda la conformazione fisica di questi insetti ricordiamo che sono piatti di forma ovale e possono avere un colore marrone rossiccio, marrone scuro: per quanto riguarda la lunghezza arrivano in genere a circa 5 mm-
Come già dicevamo si nutrono del sangue umano li troviamo soprattutto di notte in varie parti della casa come per esempio armadio, camera da letto, ma anche materassi e cuscini.
Per poter riconoscere queste cimici da letto si possono effettuare una serie di controlli visivi cercando magari tracce di sangue, nelle lenzuola e i bordi del materasso e cuscini ,tenendo presente inoltre che di solito emettono un caratteristico odore dolciastro che può essere percepito nel caso di infestazione.
Per quanto riguarda la prevenzione diciamo che si possono adottare alcune misure specifiche come lavare regolarmente la biancheria da letto e l’altra temperatura sigillante eventuali crepe,fessure presenti nelle pareti, nei mobili e utilizzando coprimaterassi antiacaro.
In ogni caso il caso di infestazione ci si può rivolgere a un’azienda disinfestazione professionale per eliminare gli insetti in maniera sicura ed efficace, tenendo presente che parliamo di aziende che si occupano di cimici da letto ma non solo e che offre tutta una serie di servizi per garantire la loro completa eliminazione
Cosa prevede e cosa faranno queste aziende di disinfestazione
Per quanto riguarda il trattamento diciamo che le aziende di disinfestazioni di solito utilizzano prodotti specifici come disinfettanti e insetticidi mentre altre volte hanno battuto tecniche di controllo biologico che serviranno per prevenire la diffusione degli infestanti.
Al contempo offrono servizi di monitoraggio e prevenzione per individuare e individuare in maniera tempestiva eventuali segni di infestazione adottando le giuste misure di controllo.
Di sicuro sarà fondamentale scegliere un’azienda che sia professionale e certificata per poter garantire l’efficacia dei trattamenti e la sicurezza. In definitiva possiamo dire che riuscire a riconoscere le cimici da letto può essere importantissimo per prevenire la diffusione e per poter garantire la salute delle aziende e degli ambienti domestici.
Però non bisogna fare l’errore nel momento in cui ci si accorge che ci sono in casa con una struttura ricettiva di procrastinare la chiamata all’azienda di disinfestazione, pensando di poter fare tutto con il fai da te perché la cosa non funzionerà e il problema non farà altro che aumentare nonché la soluzione sarà ritardata.
Invece bisogna chiamare subito un esperto che verrà a fare un sopralluogo in modo da poter dire il cliente quello che è il preventivo.
Link Utili:
Disindrezione Cimici Dal Letto, Cimici Dei Letti Disinfestazione, Disinfestazione Cimici Dei Letti, Ditta Disinfestazione Cimici dei letti, Cimici dei letti Disinfestazione Prezzo, Cimici dei letti Costo Disinfestazione, Cimici dei letti Disinfestazione, Cimici dei letti, Disinfestazione Cimici dei letti Prezzo, Disinfestazione Cimici dei letti Costo, Disinfestazione Cimici Dal Letto, Contatti e preventivi (Sito)
Contattaci
"*" indica i campi obbligatori